Pokémon Spada e Scudo: annunciati i ban online
Game Freak e The Pokémon Company International hanno deciso di iniziare a dare i ban agli account che fanno uso del glitch di Pokémon Spada e Scudo.
Game Freak e The Pokémon Company International, in seguito all’exploit scoperto nel multiplayer di Pokémon Spada e Scudo che consente di disconnettersi da un match competitivo, hanno deciso di iniziare a eseguire i ban degli account degli allenatori che si avvalgono del glitch per non perdere punti nella classifica online del videogioco. Questo glitch, che consente di disconnettersi spegnendo la console Nintendo Switch in un determinato momento della sfida, ha avuto da subito grande risalto nella community ed è il motivo per cui Pokémon ha deciso di garantire l’integrità del competitivo decidendo di vietare l’accesso online ai giocatori competitivi che fanno uso del bug.
La conferma è arrivata da The Pokémon Company International: «Siamo in grado di confermare che diversi giocatori si sono disconnessi da Internet per manipolare i loro record di vittorie/sconfitte per battaglie e tornei online. D’ora in poi, se stabiliamo che i giocatori abusano di questo bug per il loro guadagno in battaglie e tornei online, non esiteremo a vietare temporaneamente o addirittura a vietare permanentemente ai giocatori l’accesso al gioco online in Pokémon Spada e Scudo».