Pokémon Scarlatto e Violetto, trailer e dettagli
Un ultimo sguardo alla nona generazione di mostriciattoli tascabili prima del suo effettivo debutto.
Il viaggio per Paldea sta per partire ufficialmente, ma rimane il tempo per dare un ultimo sguardo alle attività che colorano la regione. Come promesso, The Pokémon Company International ha pubblicato un nuovo trailer su Pokémon Scarlatto e Violetto in arrivo come esclusiva per Nintendo Switch.
Accompagnato dal singolo di Ed Sheeran realizzato in collaborazione con la società giapponese, Celestial, l’ultimo trailer mostra la regione di Paldea e rivela due forme alternative di Donphan presente nella coppia di giochi, ovvero Solcoferreo e Grandizanne. Con il Libro Scarlatto o quello Violetto, ottenibili a seconda della versione di gioco, Pepe potrà rivelare al giocatore l’esistenza di queste creature speciali.
Le sequenze animate descrivono inoltre un bonus disponibile per chi possiede Pokémon: Let’s Go, Pikachu! ed Eevee!, Pokémon Spada e Scudo, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus. Infatti, i giocatori saranno in grado di cambiare la cover del proprio Smart Rotom, donandogli una colorazione speciale a seconda del salvataggio di cui si dispone.
Con un aggiornamento condiviso sul sito ufficiale di Pokémon Scarlatto e Violetto sono stati rivelati anche i cristalli neri, punti di ritrovo per i giocatori che vogliono cimentarsi in un Raid Teracristal. A differenza di quelli classici, questa variante prevede l’apparizione di creature più potenti da affrontare, assicurando delle ricompense più preziose una volta sconfitti.
Da questi punti è possibile combattere dal 2 al 4 dicembre un Charizard speciale con l’Emblema della Forza Assoluta, un teratipo speciale che dona al Pokémon il tipo Drago. Dal 16 al 18 dicembre potrà essere affrontato nuovamente. Pokémon Scarlatto e Violetto saranno disponibili dal 18 novembre per Nintendo Switch.