Pokémon Scarlatto e Violetto, presentato Grafaiai
Un nuovo mostriciattolo tascabile è stato appena svelato da un trailer dedicato.
Dopo una prima anticipazione, The Pokémon Company International ha presentato ufficialmente Grafaiai al pubblico. In attesa del lancio di Pokémon Scarlatto e Violetto per Nintendo Switch, gli aspiranti Allenatori possono conoscere uno dei tanti mostriciattoli tascabili che popolano Paldea.
Come accadde con Zorua di Leggende Pokémon: Arceus, anche il trailer su una delle creature di nona generazione si apre al formato live action. Questo mostra un ricercatore che ha posizionato delle fotocamere in un bosco per cercare di riprendere il misterioso Grafaiai. Il nuovo Pokémon è infatti sfuggente ed è solito marcare gli alberi con dei simboli originali colorati. Tali disegni emanano un odore che funge da trappola per gli ingenui che si avvicinano a curiosare. Infine, quest’ultima si rivela come una sorta di lemure con degli enormi occhi e con la capacità di sputare dell’inchiostro dalla bocca se si sente minacciato.
Chiamato Pokémon Velenprimate, Grafaiai è di doppio tipo Veleno/Normale, poiché può utilizzare una saliva velenosa il cui colore cambia in base all’alimentazione. Dopo avere usato questa tecnica contro i suoi nemici li graffia per avere la meglio su di loro. Pokémon Scarlatto e Violetto arriveranno il 18 novembre 2022.