Pokémon: realizzata la carta più grande del mondo
Se Pokémon vuol dire ormai record, di certo non può sfuggire questo ennesimo traguardo raggiunto a livello mondiale; un artista inglese ha infatti realizzato la carta più grande e più alta in assoluto, misurando ben 10 metri di altezza, raffigurante l’iconico Pikachu.
L’impresa è stata portata a termine da Quentin Devine, artista inglese, che insieme a Pokémon Company, è riuscito a realizzare una carta immensa, utilizzando ben 12,987 carte da gioco, unendole accuratamente, realizzando un mosaico enorme.
La carta misura ben 7 metri di larghezza e ben 10 metri di altezza, per un totale di 71,54 metri quadrati. L’opera è stata mostrata per la prima volta oggi a Parigi, e quest’ultima illustra Pikachu tratto da un’illustrazione di Ken Sugimori, per GAME FREAK.
Anthony Cornish marketing director di The Pokémon Company ha voluto commentare così questo record e l’opera realizzata da Devine:
Siamo incredibilmente entusiasti nell’aver fissato questo ambizioso record mondiale, e siamo molto contenti di aver lavorato con un artista rinomato come Quentin Devine, che è riuscito a portare”in vita” questo fantastico mosaico.
Di sicuro questa carta non passerà inosservata.