Pokémon Presents: annunciato il nuovo evento
The Pokémon Company è pronta a svelare il futuro dei mostriciattoli tascabili.
Come accade all’incirca ogni anno, The Pokémon Company ha preparato una serie di sorprese per celebrare l’anniversario dei Pokémon. Il Pokémon Day 2022 è infatti segnato da vari annunci scanditi nell’arco dell’intera settimana e culminerà con il Pokémon Presents appena annunciato.
2月27日(日)23時から、「Pokémon Presents」がポケモン公式YouTubeチャンネルでプレミア公開で放送決定!
約14分の映像で、最新情報をお届けするよ。https://t.co/6wivV7wmhF #ポケモンプレゼンツ #PokemonDay pic.twitter.com/ZzbkNZ5ndH— ポケモン公式ツイッター (@Pokemon_cojp) February 24, 2022
L’evento a tema mostriciattoli tascabili si terrà il 27 febbraio 2022, giorno conclusivo dei festeggiamenti, alle 15:00 ora italiana. A dare la notizia è stato l’account Twitter ufficiale in lingua giapponese, che ha dato le informazioni per seguirlo. Tutti gli interessati potranno infatti guardare la diretta direttamente sul canale ufficiale Youtube di Pokémon, con una durata prevista di circa 14 minuti. Non sono stati aggiunti indizi sui contenuti della stessa, lasciando quindi spazio alle speculazioni.
Tra i possibili protagonisti del Pokémon Presents, potrebbero palesarsi un DLC per Pokémon Leggende: Arceus, il rumoreggiato Detective Pikachu 2, o la presentazione della nona generazione targata Game Freak. Non è da escludere la possibilità che l’azienda nipponica voglia segnare l’anno con due uscite oltre alla citata esclusiva Nintendo Switch, come uno spin-off da collocarsi verso primavera e un prodotto di maggiore spessore per la fine del 2022. Non resta che attendere pochi giorni per scoprire le ultime novità sul futuro del franchise.