Pokémon, morale a terra: i fan rispondono con #ThankYouGameFreak
L'hashtag entrato in tendenza a favore di Game Freak illumina il buio che sembra aver colpito la casa di sviluppo di Pokémon.
L’uscita di Pokémon Spada e Scudo è vicinissima, ma il conto alla rovescia è stato mitigato da un rumor che voleva che negli studi di Game Freak il morale fosse a terra, complice le diverse critiche spesso aggressive dei fan del brand.
Anche in un nostro articolo avevamo accennato a come la casa di sviluppo legata a Nintendo non godesse di una grande popolarità negli ultimi tempi, complice soprattutto la mancanza del Pokédex Nazionale. Tale notizia era e rimane un rumor: non sappiamo se davvero i dipendenti di Game Freak siano amareggiati nè quale sia il motivo, ma la cosa è coincisa con l’annullamento dell’evento di lancio di Pokémon Spada e Scudo che si sarebbe dovuto tenere a Tokyo per motivi ancora fumosi.
Da quando si è fatta insistente la voce, parecchi sono stati i messaggi di conforto da parte dei fan, che hanno trovato la loro naturale destinazione nell’hashtag #ThankYouGameFreak, finito presto in tendenza. I post sono diversi ma hanno un minimo comune denominatore, ossia ringraziare Game Freak per l’impatto positivo che la serie portata da loro avanti ha avuto nelle proprie vite e contrastare i toni aspri dei detrattori.
#ThankYouGameFreak for my fondest childhood memories. When I moved to a new neighborhood I had no new friends, but because I had my DS & Pokémon Platinum I had a way to talk to others & was able to make some of my closest friends still to this day, so I'll never forget that 💚 pic.twitter.com/WheKPs8hTt
— Aero (@ActualAero) November 9, 2019
James Turner e Shigeru Ohmori a nome della compagnia hanno ringraziato i fan per il caloroso supporto e si sono detti elettrizzati al lancio dei titoli di ottava generazione.
Wow…#ThankYouGameFreak is trending all over the world!
It’s lovely reading all of your kind messages. And it’s lovely to hear that so many of you are looking forward to the launch of #PokémonSwordAndShield next week!! We’re all excited too!
Sending the love back at you 💖💖 pic.twitter.com/T2XzRypci2— James Turner (@JamesTurner_42) November 10, 2019
Scopriremo la verità il 15 novembre, giorno d’uscita di Pokémon Spada e Scudo.