Pokémon, i festeggiamenti per i 25 anni
Il 25° anniversario di Pokémon cade nel 2021, e verrà festeggiato.
L’anno prossimo uno dei franchise più popolari al mondo spegnerà 25 candeline: parliamo di Pokémon, per cui si prospettano grandi celebrazioni. Di sicuro l’evento non intende passare inosservato dalla stessa The Pokémon Company.
Pokémon Rosso e Verde uscivano nel febbraio 1996 in Giappone. 24 anni dopo, l’agglomerato ha annunciato con tanto di logo di tenere d’occhio il 2021 per novità riguardo i mostriciattoli tascabili.
Need one more thing to be thankful for today, Trainers?
Our Pokémon 25th Anniversary celebration kicks off in 2021!
Stay tuned for more details 😉 #Pokemon25 pic.twitter.com/Vx4YstcFYj
— Pokémon (@Pokemon) November 26, 2020
Il logo scelto per i 25 anni di Pokémon ricorda molto quello dei 20 anni: anche lì le guance di Pikachu erano numeri, qui naturalmente un 2 e un 5 per segnalare il traguardo. A differenza del 20° anniversario, il disegno non presenta particolari di nota, e gli starter anziché comporre Pikachu sono passati sullo sfondo.
The Pokémon Company non ha annunciato alcun dettaglio, lasciando i fan a elucubrare su cosa potrebbe bollire in pentola. Oltre attendere aggiornamenti ufficiali, quindi, si possono solo fare congetture: tra queste, la più probabile sembra un gioco che segue Pokémon Spada e Scudo – come i famosi remake di Pokémon Diamante e Perla, desiderato da anni (l’ultimo remake generazionale risale al 2o14, con Rubino Omega e Zaffiro Alpha).
Aspettando l’anno nuovo, perché non ingannare il tempo ottenendo il Pokémon misterioso di Pokémon Spada e Scudo, Zarude? Ecco la guida con tutti i passaggi.