Pokémon Go, un evento globale per Halloween
Niantic e Pokémon Company International hanno comunicato il primo evento globale dedicato al gioco mobile di successo Pokémon Go. In occasione di Halloween infatti, a partire da mercoledi 26 Ottobre e fino al 1° Novembre, gli allenatori del celebre gioco mobile potranno arricchire il proprio Pokédex con le creature più spaventose. I tassi di apparizione per Drowzee, Gastly, Gengar, Golbat, Haunter, Hypno e Zubat saranno infatti aumentati, per poterli catturare tutti! Inoltre, aumentano anche il numero di caramelle che gli allenatori troveranno durante l’esplorazione e dal professore.
Durante questo evento globale, ogni Pokémon catturato farà guadagnare all’allenatore sei caramelle, ossia il doppio del normale. Ma non finisce qui, perchè il professore regalerà agli Allenatori due caramelle invece di una per ogni Pokémon trasferito. E Infine, il Pokémon compagno troverà quattro caramelle invece di una.
Niantic si è detta entusiasta di Pokémon Go, e vuole dare quindi ai fedeli giocatori la possibilità di aumentare le proprie creature e le caramelle, che ricordiamo essere fondamentali per l’evoluzione dei Pokémon.