Pokémon GO: eventi casalinghi e Mega Ball gratis
Nuovi incentivi di Niantic Labs contro il Coronavirus.
Gli allenatori di tutto il mondo, a causa della pandemia, si sono visti costretti a restare a causa. Non proprio il luogo migliore per gettarsi su Pokémon GO. Ciononostante, a inizio mese Niantic Labs si era lanciata su una manciata di bonus primaverili, proponendo ogni settimana strumenti e oggetti alla modica cifra di 1 Pokémoneta (gratis, praticamente). Questa settimana potrete ottenere dal negozio 50 Mega Ball, offerta valida fino alle 22:00 di lunedì 27 aprile (ora italiana).
Niantic ha annunciato che l’evento Landorus, il Pokémon leggendario di tipo terra/volante della quinta generazione, resterà attivo e potrà essere catturato fino alle 22:00 di martedì 28 aprile. Vi ricordiamo che potrete partecipare a tali eventi grazie ai nuovi Raid Remoti messi a disposizione: acquistando il relativo pass avrete accesso all’evento più vicino a voi senza dovervi recare effettivamente sul posto.
Oggi 21 aprile è la giornata dei Pokémon Compagni. Voi e il vostro buddy potrete usufruire dei seguenti bonus fino al 27 aprile:
- doppia esperienza proveniente dalle evoluzioni
- il legame con il Compagno sarà facilitato
- la distanza per ottenere le caramelle sarà dimezzata
- il Buddy potrà portare nuovi doni all’allenatore
- Woobat, Volbeat e Illumise potranno essere ottenuti dalle uova, come ricompense di ricerca sul campo oppure catturati allo stato selvatico
- Meowth di Alola, Chansey, Eevee, Feebas, Lillipup e Joltik sono molto più frequenti allo stato selvatico e saranno all’interno delle uova di 5km.
- Meowth di Alola, Volbeat, Illumise e Woobat potranno essere incontrati al termine delle speciali ricerche sul campo.
Non dimenticate inoltre il prossimo evento, in programma per sabato 25 aprile, ovvero il Community Day di Abra, pensato per tutti gli allenatori alle prese con le faccende domestiche di questo lockdown imposto dal Coronavirus. L’evento durerà dalle 11:00 alle 17:00, ore in cui il Pokémon di tipo Psico apparirà più frequentemente. Potreste anche avere la fortuna di incontrarlo nella sua variante cromatica. Se riuscirete a farlo evolvere entro le 19:00 dello stesso giorno, otterrete anche una mossa esclusiva di tipo Lotta Contrattacco.
Come per tutti i Community Day di Pokémon GO anche qui potrete ottenere il triplo della Polvere di Stelle e i Moduli esca/Aroma resteranno attivi per tutta la durata dell’evento. Sarà acquistabile anche una nuova ricerca speciale, A caccia di illusioni, che metterà in palio 13 mila unità di povere di stelle, un radar Rocket, un Poffin, insieme ad altre ricompense.