Pokémon GO: ecco gli eventi di Gennaio
Gli eventi di Gennaio a darci il benvenuto nel 2021.
Gennaio 2021 è un mese che molti di noi aspettano per miriadi di motivi, e non vediamo perché i nuovi eventi di Pokémon GO non potrebbero essere fra questi.
Ecco una veloce lista di cosa possiamo aspettarci:
- potrete incontrare Chansey per tutto Gennaio come Ricerca Speciale
- arriveranno nuove Sfide Collezione, comode guide per capire come affrontare al meglio determinati Pokémon durante certi eventi
Diversi Pokémon saranno inseriti nei Raid a 5 Stelle e nei Mega-Raid per ogni settimana di Gennaio:
- Ho-Oh, dal 1° Gennaio al 5
- Genesect, dal 5 al 12
- Heatran, dal 12 al 19
- Kyogre e Groudon, dal 19 al 26
Ho-Oh, Heatran, Kyogre e Groudon possono apparire nella loro forma Shiny nei rispettivi Raid a 5 Stelle e l’ultimo di questi Raid partirà il 26 Gennaio ma il suo contenuto, a detta di Niantic, ancora non è tempo sia svelato.
Per quanto riguarda i Mega Raid, Niantic ha confermato che in Pokémon GO appariranno presto Mega Charizard Y, Mega Blastoise e Mega Abomasnow; il 19 sarà poi il debutto di una nuova Mega Evoluzione, in arrivo insieme a Mega Venusaur e Mega Houndoom.
Un altro evento interessante sarà l’Ora Pokémon Spotlight, in corso ogni Giovedì dalle 6 pomeridiane (ora locale): durante questi eventi alcuni Pokémon saranno al centro dell’attenzione e vi permetteranno di guadagnare una doppia quantità di determinati oggetti.
Ecco quindi i Pokémon e gli oggetti ad essi abbinati, con relativa data:
- 5 Gennaio: Lillipup (doppia Polvere di Stelle)
- 12 Gennaio: Drifloon (doppi XP)
- 19 Gennaio: Shroomish (doppie Caramelle)
- 26 Gennaio: Phanpy (doppie Caramelle per ogni Pokémon trasferito)
Infine il 5 Gennaio partirà una serie di Celebrazioni Stagionali che, attraverso Pokémon GO, renderanno omaggio a Unova, Sinnoh, Hoenn e Johto, aumentando la possibilità di spawn dei rispettivi Pokémon regionali.