Pokémon GO, arriva Zekrom insieme a nuovi eventi
Sarà un ricco mese di giugno per i giocatori di Pokémon Go.
Nonostante la pandemia da Coronavirus, Niantic è riuscita ad adattare rapidamente il suo titolo di successo, Pokémon GO, alle esigenze dell’utenza. Visto il lockdown – completare il Pokédex non è proprio una questione di prima necessità – e non potendo rivoluzionare il gameplay, ha deciso di inserire i Biglietti Raid da remoto. Un funzionale palliativo che permette di partecipare ai raid senza doversi trovare nelle vicinanze di una palestra.
Dopo due mesi pieni di offerte ed eventi, anche giugno si prospetta ricco di novità. Pokémon GO vede l’arrivo di Zekrom, un Pokémon leggendario. A partire dalle 22:00 di martedì 16 giugno, Zekrom si potrà combattere nei raid a cinque stelle. Dal giorno successivo e per i restanti mercoledì fino al primo di luglio, un’ora al giorno sarà completamente dedicata al leggendario nero.
- Mercoledì 17 giugno, dalle 18:00 alle 19:00
- Mercoledì 24 giugno, dalle 18:00 alle 19:00
- Mercoledì 01 luglio, dalle 18:00 alle 19:00
Preparate un biglietto raid e assicuratevi di avere dei Pokémon di tipo Drago, Folletto, Ghiaccio o Terra che siano pronti per questa battaglia.
Per quanto riguarda la scoperta straordinaria di giugno si vedrà l’apparizione di Trapinch, insieme a un bonus sulle caramelle. L’evento partirà dalle 22:00 di lunedì 1 giugno e terminerà alle 22:00 di mercoledì 1 luglio. Vi auguriamo di trovarlo cromatico!
Insieme al Professor Willow potrete riscoprire i Pokémon delle regioni di Unima e di Galar nella nuova ricerca speciale, che non ha limiti di tempo. Potrete infatti sbloccarla in qualsiasi momento e ottenere caramelle rare, incontri con Genesect, Meowth o Stunfisk di Galar, e tanti altri.
Nello store di Pokémon GO potrete acquistare la ricerca speciale della sfida classica 2020 e partecipare all’evento che vede Stunfisk di Galar come protagonista. Sarà inoltre possibile far schiudere Meowth, Zigzagoon, Darumaka o lo stesso Stunfisk di Galar dalle uova da 7km. Farli evolvere sarà un gioco da ragazzi.
Se avete completato le quattro sfide classiche di maggio e acquistato un biglietto per la ricerca speciale Festa della sfida, l’evento sarà un po’ diverso: riceverete 10 caramelle al posto del pokémon incontrato e polvere di stelle invece degli occhiali del Professor Willow per il vostro avatar.
Il prossimo mese, ogni martedì – a esclusione del 2 giugno – ci saranno nuovi Pokémon in primo piano, insieme a diversi bonus.
- Martedì 9 giugno, Patrat. Evolvere il Pokémon garantirà esperienza doppia.
- Martedì 16 giugno, Numel. Doppia polvere di stelle catturandolo.
- Martedì 23 giugno, Clefairy. Doppia esperienza catturandolo (magari cromatico).
- Martedì 30 giugno, Kricketot. Doppie caramelle alla cattura.
Concludiamo la rassegna di giugno con due eventi speciali:
- Da venerdì 19 giugno, ore 08:00, a mercoledì 24 giugno, ore 22:00, evento Solstizio.
- Da venerdì 26 giugno, ore 08:00, a mercoledì 01 luglio, ore 22:00, evento Bacomania.
Maggiori dettagli su Pokémon Go saranno condivisi man mano che ci si avvicinerà alle date degli ultimi eventi. Vi ricordiamo che qualche giorno fa è stato anche annunciato il Pokémon GO Fest.