Pokémon GO ha fatto schizzare le vendite di 3DS a Luglio
NPD Group, società che effettua ricerche di mercato, ha rilasciato i dati di vendita di luglio in Nord America con risultati più che positivi per 3DS che si è attestata console più venduta in assoluto.
Pokémon GO è diventato un fenome di massa e ha senza dubbio avvicinato vecchi e nuovi fan alla console portatile di casa Nintendo, il 3DS, dove grazie alla virtual console è possibile recuperare anche i classici della serie.
La stessa Nintendo ha affermato che Pokémon GO è stato fondamentale nell’incremento di vendite che ha portato 3DS a risultare la console più acquistata dai nordamericani.
Non è una novità che i titoli dedicati ai Pokémon facciano sorridere Nintendo su più fronti e gli esempi sono molteplici con Pokémon X e Y che fecero aumentare le vendite annuali del 200% nel 2011 oppure Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha che portarono le vendite annuali a un incremento dell’80% nel 2014.
Le sorprese per il mese di Luglio non finiscono qui, infatti si è registrato un sorpasso di Xbox One ai danni di PlayStation 4 con un incremento di vendite del 18% per la console di casa Microsoft.
Senza dubbio il taglio di prezzo della console della casa di Redmond, in vista anche dell’uscita di Xbox One S, ha favorito l’aumento delle vendite.