Pokémon, cancellati Internazionali e Mondiali 2020
Il coronavirus colpisce ancora: i campionati Pokémon di quest'anno sono stati annullati.
Cala la scure anche sui campionati Pokémon. Il motivo, com’è facile immaginare, è sempre lui: il COVID-19, che sta decimando vita sociale ed eventi in tutto il mondo.
The Pokémon Company ha ufficialmente cancellato gli Internazionali e i Mondiali Pokémon 2020, che si sarebbero dovuti tenere rispettivamente in Nord America e a Londra dal 14 al 16 agosto. La decisione è stata presa dopo le dovute consultazioni delle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, del Dipartimento della Salute del Regno Unito (Public Health England) e dei i Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie degli Stati Uniti (Centers for Disease Control and Prevention).
La sicurezza e la salute di giocatori, organizzatori e impiegati, nonché delle comunità locali, è per noi di primaria importanza ed è il fattore principale che prendiamo in considerazione per ogni nostra decisione.
Nel comunicato ufficiale si apprende anche che i campionati Play! Pokémon 2020 viene sospeso insieme a tutti gli eventi Play! Pokémon autorizzati (leghe, club, tornei, ecc.). La compagnia invita tutti l’anno prossimo sempre a Londra, dove si terranno i Mondiali dedicati sia al gioco di carte collezionabili che a Pokémon Spada e Scudo, e soprattutto a darsi una mano l’un l’altro per superare il difficile momento, ringraziando giocatori, professori e organizzatori che hanno visto i loro sforzi andare in fumo.
I Championship Points (CP) validi per la partecipazione all’evento competitivo più importante della scena Pokémon sono congelati e valgono ovviamente fino all’anno prossimo.