PlayStation VR: nuovo modello ufficialmente in sviluppo
Anche PlayStation 5 avrà la sua periferica VR, assieme a un sistema di controllo innovativo.
Dopo diversi mesi di speculazioni, ora è ufficiale: Sony sta lavorando a un nuovo modello di PlayStation VR, che cercherà di fornire su PlayStation 5 un’esperienza migliore rispetto a quanto già fatto dal primo modello.
Il principale obiettivo di questa nuova versione sarà migliorare le performance e l’interattività, con i giocatori che potranno immergersi ancora di più nei propri titoli preferiti: il nuovo VR garantirà una risoluzione migliore e un maggiore campo visivo. Grande attenzione anche alla semplicità nell’utilizzo, con il nuovo PlayStation VR che si connetterà alla PS5 tramite un unico cavo.
I lavori non coinvolgeranno solo il visore, ma anche il nuovo sistema di controllo VR, che implementerà in quest’ottica alcune delle funzioni cardine del DualSense, risultando allo steso tempo estremamente ergonomico.
A contribuire a questo PlayStation VR 2 (lo chiamiamo così per comodità, non c’è ancora un nome ufficiale) saranno le esperienze maturate con il primo visore: i lavori sono comunque attualmente ancora in corso e manca ancora del tempo prima che arrivino a conclusione. Proprio per questo motivo, PlayStation VR 2 non arriverà sul mercato nel 2021.
Sony ha comunque voluto fornire questo aggiornamento sullo sviluppo per far capire come l’azienda punti ancora molto sulla realtà virtuale e sulle opportunità fornite da questo nuovo modo di videogiocare.