Playstation 4 – Per giocare in HDR dovrete scollegare il Playstation VR
I visori per la realtà virtuale si sono da sempre rivelati molto meno immediati e semplici da utilizzare del previsto. Certo è impensabile che una tecnologia nuova e così complessa sia semplice fin da subito, ma le configurazioni, lo spazio e la cavatteria richiesti per far funzionare questi aggeggi è molto spesso esagerata.
Una nuova notizia però ha aggiunto carne al fuoco, facendo capire quanto utilizzare anche Playstation VR potrà essere macchinoso e, forse, fastidioso.
Nulla a che vedere con le funzioni base o con l’utilizzo del dispositivo, quanto più con l’interazione che quest’ultimo avrà con la console Sony: PlayStation VR dovrà essere collegato alla console PS4 tramite un cavo HDMI, dividendo così il segnale tra il visore e la tv.
Il problema sorgerà però quando tenterete di giocare sulla vostra tv mentre il visore sarà collegato alla console. L’Headset bloccherà il segnale HDR rendendolo inservibile dalla tv mentre lo terrete collegato alla PS4, costringendovi a staccarlo.
Non è di certo un problema enorme, ma rende sicuramente l’idea di trovarsi davanti a un prodotto ancora grezzo. Speriamo vivamente di sbagliarci e scopriremo la verità fra qualche giorno.