Playstation VR 3dRudder: In arrivo il 17 Giugno
L'uscita del nuovo motion controller di PlayStation VR per i piedi è stata annunciata per Giugno, insieme ad una lista dei titoli compatibili.
Nelle scorse ore Sony ha finalmente annunciato la data di uscita del suo nuovo motion controller pensato per migliorare le esperienze di gioco di tutti i possessori di PlayStation VR, ovvero il 3dRudder.
Già annunciato da mesi e atteso da molti giocatori, il nuovo device promette di riuscire a bilanciare (letteralmente) le esperienze di gioco in realtà virtuale pensate per PlayStation VR. Questo motion controller, infatti, connettendosi con la PlayStation 4, permetterà all’utente che, stando seduto, potrà aggiungere anche il movimento delle gambe al gioco e riuscendo così a coordinare al meglio i propri movimenti. In questo modo, assieme al visore, ci si potrà immergere in un’esperienza di full body immersion da non sottovalutare.
Inoltre, il motion controller sarà caratterizzato da un rapido approccio plug and play, che richiederà solamente di essere collegato alla PlayStation 4 per poter essere compatibile automaticamente con il visore e gli altri controller di PlayStation VR, senza dover effettuare passaggi aggiuntivi.
Infine, 3dRudder al momento dell’uscita sarà già compatibile con oltre venti giochi già usciti per PlayStation VR che sapranno sicuramente sfruttare al meglio le sue caratteristiche, tra cui:
- Immortal Legacy: The Jade Cypher
- Undead Citadel
- Sairento VR
- Ultrawings VR
- Bow to Blood
- Pirate Flight
- DWVR
- The Wizards-Enhanced edition
- Red Matter
- Beat Blaster
- Honor and Duty : D-Day
- Honor and Duty: Arcade Edition
- Nature Treks
- Mind Labyrinth
- Scraper VR
- Affected: The Manor
- Telefrag VR
- Trainer VR
- Proze
- Darkness Roller Coaster
- Vertigo-Home
- Contagion VR
- Shadow Legend
- Blind
Il device, già disponibile per il preorder, arriverà nelle case di tutti i videogiocatori a partire dal prossimo 17 Giugno, al prezzo di £119 / € 119 / $ 119. Nonostante esistano già sul mercato motion controller simili, fino all’uscita continueremo a chiederci se Sony riuscirà a fornire ai suoi giocatori diverse e migliori esperienze di gioco per i titoli della propria piattaforma VR.