Playstation VR 2: Sony sul mercato con più modelli
Al margine di un evento a Toronto, Dominic Mallinson di Sony ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni su Playstation VR 2.
La nuova generazione di console targata Sony non si concentrerà solo su PlayStation 5. La casa giapponese spenderà energie e risorse per portare sul mercato un nuovo e più efficiente visore virtuale: il Playstation VR 2. Ma più che al singolare, dovremmo parlare al plurale.
Il direttore della tecnologia di SCE America, Dominic Mallinson ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul PS VR 2 durante il Collision di Toronto. In un’intervista rilascata a VentureBeat, Mallinson ha spiegato che la nuova realtà virtuale di Sony potrebbe approdare sul mercato in diverse versioni:
Ho parlato del wireless, per esempio. Questo è un modo molto semplice per farlo, hai un headset collegato ad un cavo, puoi eliminarlo per ottenerne uno senza fili. Dunque si può avere un modello base ed uno di fascia alta. Questo è stato un qualcosa che abbiamo fatto con PS4, possiamo fare lo stesso con PSVR
Ma non finisce qui, Mallinson si è anche sbilanciato sulla tecnologia che sarà alla base di Playstation VR 2, spiegando che verranno effettuati notevoli miglioramenti sulla tecnologia di “gaze tracking” (quella che ha il compito di capire dove stiamo guardando nel mondo virtuale), oltre che la già sbandierata modalità wireless.
In ogni caso, come rassicurato da Mark Cerny, Playstation 5 sarà completamente compatibile con il primo modello di PS VR.