PlayStation VR 2: a breve inizia la produzione?
Il secondo visore di Sony potrebbe essere vicino alla commercializzazione.
I lavori sul Playstation VR 2 sembrerebbero ormai a un buon punto e allo scorso agosto risalgono le ultime informazioni condivise a livello ufficiale. Secondo quanto riportato da alcuni analisti cinesi considerati affidabili, l’avvio della produzione del nuovo visore targato Sony sarebbe imminente presso le fabbriche di Goertek.
Goertek è una realtà importante nella produzione di dispositivi elettronici in Cina, al punto che tra i suoi clienti figurano nomi come Apple, Samsung, Sony e lenovo. Al momento è possibile basarsi solo sulle parole degli esperti raccolte da alcune fonti. Il nuovo visore è ancora parzialmente avvolto nel mistero, dal momento che il colosso nipponico ha presentato i Controller di PSVR 2 ma non l’hardware principale in sé.
Mancano per ora le specifiche tecniche del dispositivo, come anche una possibile finestra di lancio. Volendo riprendere un Rumor datato, l’uscita di PlayStation VR 2 sarebbe prevista per la fine del 2022, in linea con le previsioni degli analisti citati. Sony sembrerebbe volere spingere su giochi ibridi destinati tanto al prossimo caschetto, quanto a PlayStation 5, un po’ come Hitman 3 e Resident Evil 7 Biohazard. L’idea di fondo dovrebbe essere di dare ai consumatori la possibilità di scelta tra l’una o l’altra versione. Non resta che attendere l’arrivo di annunci ufficiali.