PlayStation Store, nessuna chiusura per PS3 e PS Vita
La decisione è arrivata a seguito del feedback degli utenti.
Qualche giorno fa, vi avevamo riportato la decisione da parte di Sony di terminare il supporto PlayStation Store su PlayStation 3 e PS Vita, rendendo quindi impossibile effettuare ulteriori acquisti in digitale dalle due piattaforme. Un comunicato pubblicato pochi minuti fa, però, rettifica questa decisione: PlayStation Store resterà infatti attivo su PS3 e PS Vita.
Jim Ryan spiega come la decisione di chiusura presa inizialmente sia arrivata dopo la valutazione di diversi fattori, tra i quali le problematiche relative al supporto di questa tipologia di commercio sulle piattaforme più datate e la volontà di focalizzare maggiormente le risorse su nuovi dispositivi.
Allo stesso tempo, però, Ryan parla di quanto i giocatori si siano mostrati incredibilmente volenterosi di avere ancora a disposizione la possibilità di acquistare giochi su PS3 e PS Vita per il prossimo futuro: queste richieste saranno accontentate, con Sony che continuerà a garantire i suoi servizi di acquisto anche su queste piattaforme.
Il presidente di Sony Interactive Entertainment conclude infine dicendo quanto per lui sia importante mantenere vivo questo pezzo di storia videoludica, mentre l’azienda si impegnerà a creare nuove esperienze su PlayStation 4, PlayStation 5 e il nuovo PlayStation VR.