PlayStation Store: nuova politica sui rimborsi
Sony rinnova la policy sui rimborsi
Sony ha recentemente aggiornato la sua politica riguardante i rimborsi per gli acquisti effettuati su PlayStation Store.
Adesso i contenuti digitali acquistati sul PlayStation Store possono essere rimborsati entro 14 giorni, sotto certe condizioni. I fondi vengono restituiti, in tutti i casi, sul portafoglio dell’account PlayStation Store, a prescindere dal metodo di pagamento con cui è stato effettuato l’acquisto. Sia gli interi titoli che i DLC potranno essere rimborsati entro 14 giorni dall’acquisto ma solo se non avete mai avviato il download, installato o streammato il titolo stesso. Le politiche riguardanti il rimborso sono le stesse anche per i pre-order. Se preordinerete un titolo potrete chiedere il rimborso quando vogliate, a patto che sia prima dell’uscita ufficiale del titolo stesso o, al limite, dopo 14 giorni dalla data di lancio (sempre a patto che non lo abbiate scaricato/installato). Le regole valgono pure per gli abbonamenti al PlayStation Plus, PlayStation Now e Spotify Premium. Dopo i 14 giorni, se chiederete un rimborso, Sony vi rimborserà ugualmente ma trattenendo una parte dei fondi, a seconda del periodo in cui ne avete fatto uso. Il cambio nick su PSN invece non sarà rimborsabile. Inoltre il processo di rimborso non sarà automatico: dovrete sempre contattare il supporto clienti. Il regolamento è completamente consultabile sul sito ufficiale di Sony UK e USA.