PlayStation: Sony farà le cose in grande?
Jim Ryan ha rivelato che Sony ha dei piani interessanti per la sua nuova console.
Con PlayStation 5 ormai già pronta ad entrare nelle case di giocatori, Sony non sembra voglia lasciarla al suo destino. In una recente intervista Jim Ryan, presidente della divisione PlayStation, ha dichiarato che l’azienda sta cercando di crescere con fusioni e acquisizioni.
Negli ultimi anni, il colosso giapponese ha continuamente espresso la volontà di crescere attraverso delle acquisizioni. A confronto di Microsoft però, suo più grande competitor, non è riuscita a chiudere alcune mosse che invece il colosso di Redmond è riuscito a piazzare. Lo studio che si è unito più di recente a Sony è stato Insomniac Games, acquistato nel 2019. Lo sviluppatore a breve rilascerà Spider-Man: Miles Morales di Marvel su PlayStation 4 e PlayStation 5.
I piani futuri dell’azienda giapponese sembrano ancora poco chiari, anche se dalle ultime dichiarazioni sembrerebbe che il marchio PlayStation voglia aggredire prepotentemente il mercato per gli anni a venire. Nonostante l’enorme successo ottenuto con la sua attuale console, Sony vorrebbe continuare su questa strada. L’idea sarebbe quella di creare nuovi studi interni piuttosto che acquisire quelli esistenti.