PlayStation Portal è sold out in molti paesi
PlayStation Portal, il dispositivo per giocare con PS5 da remoto appena lanciato da Sony, è già impossibile da ordinare negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Francia. Il Giappone aveva esaurito i pezzi con i preordini di ottobre.
PlayStation Portal è già sold out negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Francia a distanza di soli tre giorni dalla release sul mercato.
Un successo strepitoso portato a casa in tempo record nonostante le numerose critiche negative intercettate dal dispositivo per giocare con PS5 da remoto di Sony, tacciata di aver lanciato un oggetto dalle scarse possibilità sia tecniche che pratiche.
Scetticismo tutto sommato comprensibile se consideriamo che ciò che permette di fare PlayStation Portal è già da tempo alla portata di chiunque sia in possesso di uno smartphone o di un tablet compatibile, gratuitamente.
Tuttavia, anche tenendo conto delle svariate limitazioni di PlayStation Portal, evidenziate da noi in questo articolo in cui elenchiamo tutto ciò che dovreste sapere prima di acquistarlo, è impossibile non considerare il potenziale di un dispositivo che potrebbe integrarsi perfettamente all’interno del setup di qualsiasi gamer intenzionato a giocare i propri titoli preferiti lontano da un televisore, anche in viaggio.
Pregi che, in combinazione con l’ottimo nome del brand, devono aver convinto i numerosi appassionati statunitensi, inglesi e francesi tanto da mandare PlayStation Portal sold out nel giro di soli tre giorni, lasciando a bocca asciutta moltissimi altri fan impossibilitati all’acquisto.
PlayStation Portal è già un successo nonostante tutte le critiche negative
Allo stato attuale, sebbene negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Francia PlayStation Portal sia già temporaneamente impossibile da ordinare, nel nostro paese è ancora tranquillamente acquistabile al costo di 219,99€ attraverso lo store ufficiale di Sony.
Ciononostante, è impossibile prevedere per quanto tempo le forniture riusciranno a reggere e nuovi pezzi potrebbero non essere disponibili prima di molti mesi, sulla scia di quanto accaduto negli ultimi anni con PS5 e Xbox Series X|S.
Una situazione che sta già permettendo agli scalpers di sfregarsi le mani, in attesa di poter rivendere PlayStation Portal sui mercati secondari a prezzi molto più alti.
A tal proposito, invitiamo tutti i nostri lettori a non supportare questo genere di pratiche e ad attendere che i negozi ufficiali si riforniscano, boicottando chiunque si approfitti della situazione per lucrare “illegalmente”, specialmente con le festività natalizie dietro l’angolo.