PlayStation Portal: nuovo aggiornamento disponibile domani
Domani verrà rilasciato un aggiornamento per Playstation Portal, scopriamo di che si tratta.
Come annunciato dal PlayStation Blog, è in arrivo domani un aggiornamento importante per PlayStation Portal. Il dispositivo pensato da Sony per la riproduzione remota di videogiochi, riceverà un aggiornamento di sistema che andrà ad aggiungere migliorie per l’utente, scopriamo quali sono. Trovate anche la nostra recensione di PlayStation Portal.
Supporto alle reti Wi-Fi pubbliche
Tenendo a mente che PlayStation Portal è pensata soprattutto per il gioco in remoto a casa nostra oppure dove c’è una connessione Wi-Fi sicura e stabile, con questo aggiornamento ci potrà connettere anche alle reti Wi-Fi pubbliche (che potrebbero chiedervi altri passaggi, ad esempio un nickname o una password), che possiamo trovare nei bar, aeroporti, alberghi.
Per connettere PlayStation Portal a queste reti, la procedura sarà molto semplice: sul dispositivo apparirà un QR code da scansionare con lo smartphone o tablet. Fatta questa operazione, andrà utilizzato il browser del tuo dispositivo mobile (tablet o smartphone) per completare le fasi che permettono a PlayStation Portal di connettersi alla rete.
Ricorda però che Portal, richiede una connessione Wi-Fi di almeno 5 Mbps ma quella che garantisce un’esperienza di gioco migliore è di 15 Mbps.
PlayStation Portal continua a migliorare
Quello che sembrava esser un oggetto misterioso, è stato continuamente migliorato e supportato che dopo sette dall’uscita, sembra quasi un’altra cosa. Certamente non è ancora indispensabile, ma di miglioramenti ne son stati fatti. Nell’aggiornamento in arrivo domani ci sono altre due cose interessanti.
È stato aggiunto un nuovo feedback visivo alle aree del touch pad (che viene emulato sul display da 8 pollici). I nuovi effetti si vedranno solo ed esclusivamente quando si utilizzano le aree del touch pad durante la riproduzione remota.
Ultima novità ma non meno importante, riguarda la possibilità di visualizzare in percentuale lo stato della batteria. Per farlo dovremo andare sul menù rapido: Impostazioni -> Sistema -> Batteria, poi dovremo attivare Mostra percentuale batteria.