PlayStation Plus, siamo a quota 41 milioni di iscritti
Sony condivide i numeri di PlayStation Plus e PlayStation Now durante il coronavirus.
Stare a casa ha sicuramente portato benefici all’industria dei videogiochi: tra queste ovviamente c’è Sony, che da gigante ha visto aumentato i suoi numeri sulla piattaforma di riferimento, la PlayStation, per quanto riguarda gli abbonati al servizio PlayStation Plus.
Il CEO in carica Sony Kenichiro Yoshida ha reso pubblici alcuni dati durante un incontro tenutosi nella giornata di oggi, e tra questi vi sono gli incrementi trimestrali dedicati al PS Plus. Negli ultimi tre mesi gli abbonati sono stati 2.7 milioni in più, portando il totale a 41,5 milioni di abbonati. Il coronavirus “merita” una pacca sulla spalla in questo senso, perché è stata il principale responsabile di questo aumento.
Ha detto Yoshida:
In un momento storico dove le persone volontariamente non escono di casa, la domanda per l’intrattenimento digitale come i videogiochi è aumentata in tutto il mondo […] E in questa situazione, gli utenti PlayStation sono aumentati significativamente.
Nel mentre, PlayStation Now segna 2,2 milioni di abbonati dal lancio (sei mesi fa), ancora indietro rispetto l’Xbox Game Pass, che di milioni ne ha 10. PlayStation Now è arrivato in Italia nel 2019 ed è un servizio di streaming che, al costo di un abbonamento mensile, permette di giocare a molti titoli della scuderia PlayStation – similmente ciò accade su Xbox.
PS Plus è anch’esso un abbonamento e permette di giocare online e avere due giochi mensili. Questo mese sono Cities Skylines e Farming Simulator 19.