PlayStation, ora è possibile vedere le proprie statistiche del 2023
A partire da oggi è possibile vedere le proprie statistiche conseguite su PlayStation, scoprendo infine le ore di gioco, trofei guadagnati e molto altro.
L’anno sta per volgere al termine ed è giunto di tirare le somme su quello che è stato il 2023 videoludico tra uscite, resoconti e previsioni per il prossimo anno. E come accade ormai da diverso tempo a questa parte, Sony avvia la consueta iniziativa che permette ai giocatori di guardare al proprio anno su PlayStation.
Anche quest’anno Sony ha avviato l’iniziativa che analizza e riassume le statistiche di ogni utente, pubblicandole con un resoconto che ne afferma spesso e volentieri i trofei ottenuti, le ore di gioco spese e soprattutto i videogiochi più giocati.
Per l’edizione 2023, gli utenti PlayStation potranno condividere le proprie performance con una modalità diversa rispetto alle passate edizioni, ed attenderli ci sono delle piccole novità che svelano qualche dato in più sulle statistiche conseguite finora.
PlayStation, ora è possibile guardare le proprie statistiche del 2023
Quante tempo passate a giocare ai videogiochi? Quanti titoli avete giocato e soprattutto, quanti trofei avete guadagnato su PlayStation? Come negli ultimi anni, anche oggi torna il riassunto delle proprie statistiche maturate su PlayStation, e l’annuncio arriva direttamente dalle pagine del PlayStation Blog ufficiale, che svela qualche dettaglio riguardo all’iniziativa.
Infatti da oggi fino al 12 Gennaio 2024, gli utenti PlayStation potranno scoprire le proprie statistiche del 2023 nell’apposito portale web aperto da Sony, che andrà ad analizzare e riassumere i videogiochi giocati durante l’anno, la quantità e soprattutto i trofei ottenuti. Il tutto viene accompagnato dall’attività social come le amicizie strette o i party aperti e lo stile di gioco.
Alla fine dell’analisi il tutto potrà essere condiviso con delle carte grafiche che esporranno i migliori giochi di ciascuna categoria analizzata. Alla fine del procedimento, ogni utente potrà riscattare un avatar speciale per il PSN, e guadagnare un collezionabile di rarità epica per il programma Stars.
Per partecipare all’iniziativa basterà collegare il proprio account PSN, aver giocato almeno 10 ore ai videogiochi su Ps4 (a tal proposito leggete il nostro speciale sulla console old-gen) e Ps5, aver abilitato la condivisione dei dati del proprio account ed essere almeno maggiorenni. Com’è andato il vostro 2023? Fatecelo sapere nei commenti.