Gli impressionanti numeri nel web di PlayStation Network
L'avreste mai supposto?
Il gaming Online è ormai una tendenza sempre più frequente, anche grazie ai titoli spesso e volentieri orientati verso il multiplayer online. Nulla di straordinario fin qui, è risaputo, ma sono i numeri di Sony che fanno parlare di se in questo caso, arrivata dopo nel mondo dell’Online rispetto a Sega e Xbox. Fondamentalmente, il 2,7% di tutto il traffico online a livello mondiale è dovuto ai download e il flusso di dati che circola in casa Sony, tramite il servizio PlayStation Network.
Forse, quest’immagine vale più di mille parole in questo caso.
Stando ai numeri dei siti Statista e SandVine, che hanno affermato un traffico online di Netflix pari al 15% a livello mondiale, questa cifra fa pensare quanto immenso sia il numero dei download e dei dati che circolano su tutte le PlayStation del mondo giorno dopo giorno. Sempre secondo tali fonti, ne Nintendo, ne Xbox e nemmeno Steam hanno mai raggiunto numeri tali da poter essere presi in considerazione separatamente, esattamente come invece è appena accaduto con PlayStation Network.
Speriamo che questo riconoscimento possa giungere ai diretti interessati per rendere sempre più agevoli i servizi offerti da PlayStation Network. Servizio che purtroppo ancora oggi ogni tanto va in down.