Playstation batte Xbox 3 a 1
Il lancio della piattaforma Playstation 4 ha significato per Sony un aumento dei guadagni del 95,7% che comporta un positivo da 43 milioni di dollari.
Con l’arrivo di Playstation 4, Sony ha visto migliorare notevolmente la sua posizione nel mercato dei videogiochi. La nuova piattaforma Sony è già leader indiscussa dell’ottava generazione con un ampio vantaggio rispetto alla sua principale concorrente. Certo non tutto il merito è di Playstation 4, anche la precedente console ha avuto un ruolo fondamentale. Siamo in periodo di verifiche quadrimestrali dei conti ed i numeri sono positivi per l’azienda giapponese.
Per quanto riguarda le vendite, Sony ha un vantaggio di 3:1 con la sua famiglia di console rispetto a Microsoft. Tra Playstation 4 e Playstation 3 si sono vendute circa 3,5 milioni di console negli ultimi mesi, Xbox One ed Xbox 360 rimangono parecchio sotto, con 1,1 milioni di vendite.
Il ritmo di vendita di Playstation 4 è molto superiore a quello delle sue concorrenti e Microsoft sta vedendo come il vantaggio di Sony comincia a diventare insanabile.
Il lancio di Playstation 4 ha comportato un aumento dei guadagni del 95,7%. Delle perdite del primo trimestre dello scorso anno (164 milioni di dollari) si è passati ad un attivo di 43 milioni di dollari. La perdita d’interesse verso Playstation 3 è stata risanata con la nuova generazione di console. Anche i giochi e servizi di rete hanno fatto la loro parte.
Fonte | Gamespot