PlayStation 5, Tempest 3D disponibile al lancio
La tecnologia audio Tempest 3D, disponibile al lancio ed ecco i primi giochi compatibili
L’arrivo di PlayStation 5 è sempre più vicino e Mark Cerny fa il punto su una feature di PlayStation 5. Sony ha svelato cosi che la tecnologia audio 3D Tempest sarà disponibile a partire dal lancio della console. Questa tecnologia è divisa in due modalità audio separate: la prima parte è la possibilità di utilizzare questa feature con le cuffie ufficiali e compatibili; la seconda parte permette di sfruttare questa tecnologia con l’altoparlante del TV.
Sony specifica che: questa tecnologia permette a tutti gli accessori “compatibili” con l’audio 3D di sfruttare la compatibilità audio 3D Tempest con i giochi supportati. Sony conferma che tutti coloro che acquistano le cuffie Wireless Pulse 3D possono sfruttare appieno questa feature ma sottolinea che è possibile sfruttare la tecnologia con gli altri accessori “compatibili”, collegate tramite USB o jack 3,5mm sul controller DualSense.
Attualmente i titoli che supportano l’audio 3D sono:
- Horizon Forbidden West
- Ratchet & Clank: Rift Apart
- Astro’s Playroom
- Returnal
- Destruction Allstars
- Demon’s Souls
- Sackboy: A Big Adventure
- Resident Evil Village
La funzione 3D Tempest al lancio è disponibile solo per le cuffie, successivamente arriva per gli altoparlanti della TV.