PlayStation 5: retrocompatibilità hardware nativa?

La nuova console ammiraglia di Sony potrebbe essere in grado di far girare nativamente i titoli delle precedenti PlayStation.

La retrocompatibilità, dopo essere approdata in maniera massiccia su Xbox One, sembra finalmente essere pronta a diventare una realtà anche per gli utenti che acquisteranno PlayStation 5. Secondo l’account Twitter PSErebus, già noto per aver diffuso rumors poi divenuti realtà (come la data di uscita di The Last of Us Part II), sulla nuov console Sony sarà possibile giocare alle più o meno vecchi glorie sviluppate per PsOne, PS2, PS3 ePS4.

https://twitter.com/PSErebus/status/1178761535918882817

Se la notizia dovesse rivelarsi vera, significherebbe che PlayStation 5 disporrà di un parco giochi incredibilmente enorme già dal lancio, ingolosendo potenzialmente anche tutti queli utenti non in possesso di PlayStation 4 che potrebbero essere invogliati all’acquisto della nuova console proprio per la possibilità di recuperare le esclusive degli ultimi anni in attesa delle novità

Playstation 5

Il tutto beneficiando di tempi di caricamento velocissimi grazie al disco SSD, a cui si aggiungono le funzionalità del nuovo Dualshock di cui vi abbiamo parlato in questa news. Insomma, pare davvero che la prossima sarà proprio un’ottima generazione di console per videogiocare.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!