PlayStation 5 registra vendite record negli USA
Battuto il record di PlayStation 4 sul mercato americano.
Secondo i dati NPD rilasciati oggi, PlayStation 5 uscita il 12 novembre ha raggiunto le più alte vendite di unità mensili e in dollari per l’hardware dei videogiochi negli Stati Uniti. I record erano precedentemente detenuti dalla PlayStation 4, rilasciata a novembre 2013.
Xbox Series X e Xbox Series S, lanciate il 10 novembre, hanno totalizzato meno vendite del loro predecessore Xbox One rilasciato nel novembre 2013.
Entrambe le nuove console lanciate durante la pandemia COVID-19 e le relative scorte continuano ad essere insufficienti in tutto il mondo poiché tutta l’offerta disponibile continua a esaurirsi. Le prenotazioni effettuate ora rischiano di essere erogate verso Marzo/Aprile e i piccoli restock che vengono messi sui negozi on line si esauriscono nel giro di pochi minuti.
Come annunciato ieri, Nintendo Switch è stata la console più venduta a novembre con 1,35 milioni di unità vendute a causa dell’elevata domanda e dell’ampia offerta. Decisamente un grande successo per Nintendo, che continua a dimostrare quanto buono fatto con Switch dopo la debacle di Wii U.