PlayStation 5 PRO: sogno o realtà?
PlayStation 5 Pro: alcuni rumour ci lasciano intendere la possibilità del suo lancio in contemporanea con la versione base.
Sony potrebbe entrare nella next-gen con diversi modelli di console, almeno stando ai rumor trapelati nelle ultime ore.
Abbiamo già visto una lista parziale di quelle che dovrebbero essere le specifiche di PlayStation 5, e già sembra un hardware impressionante così com’è, ma c’è la possibilità che Sony stia lavorando anche su una variante della console ancora più potente. Mentre PlayStation 4 Pro è stata lanciata alcuni anni dopo la PlayStation 4 base, come aggiornamento di media generazione, Sony potrebbe passare alla next-gen con due varianti simultanee al lancio di PlayStation 5.
Questo rumour ci arriva dal giornalista giapponese Zenji Nishikawa, che ha recentemente dichiarato, durante un livestream, che Sony starebbe lavorando anche su una PlayStation 5 Pro (via GamesRadar). Secondo Nishikawa, Sony intenderebbe rilasciare contemporaneamente sia la PlayStation 5 base che il suo modello equivalente Pro, e ritiene che i consumatori siano molto più a loro agio con più modelli di un unico dispositivo. Non entra più in dettaglio su queste voci e su dove ottenga le sue informazioni, ma considerando come sembrano già impressionanti le specifiche di PlayStation 5, sarebbe interessante vedere cosa Sony potrebbe avere in serbo con una versione ancora più potente della console, se questa notizia di rivelasse corretta.
Naturalmente non c’è modo di confermare queste voci, quindi prendetele con le “pinze”. In altri articoli, recenti fughe di notizie hanno suggerito che Sony svelerà i suoi piani rispetto alla next-gen nel febbraio 2020. Se questo dovesse avverarsi avremo, forse, delle conferme. In ogni caso, rimanete sintonizzati per tutte le novità a riguardo.
Caricamento in corso...