PlayStation 5: presentato ufficialmente il logo!
Sul palco del CES 2020, il presidente di Sony Jim Ryan ha presentato ufficialmente il logo della nuova PlayStation 5. Release confermata per Natale 2020!
Il palcoscenico del CES 2020 di Las Vegas aveva quest’anno un sapore diverso, in particolare per tutti i fan di Sony e di PlayStation. La compagnia nipponica aveva lasciato intendere l’arrivo di nuove informazioni proprio in concomitanza con l’evento cosa che, effettivamente, è avvenuta, seppur con un taglio decisamente diverso rispetto alle attese.
Il presidente e CEO di Sony Jim Ryan è salito sul palco presentando sì – in qualche modo la nuova console, ma limitandosi soltanto al logo ufficiale, il cui design risulta comunque un omaggio alla “continuità” in casa Sony. Con buona pace dei molti appassionati, dunque, Sony ha rimandato l’appuntamento con la diffusione di notizie più importanti come ad esempio il design o la data d’uscita della console, limitandosi, appunto a solleticare soltanto l’appetito dei suoi fan. Jim Ryan ha comunque confermato quelle che erano le caratteristiche già ampiamente trapelate negli scorsi mesi come l’audio 3D, feedback aptico e trigger adattivi per il DualShock 5, SSD ad alta velocità e lettore Blu-Ray 4K – e confermando il supporto hardware al Ray-Tracing.
Sony ci ha tenuto a precisare che nuovi dettagli verranno comunque diffusi nei prossimi mesi, confermando in qualche modo la finestra di lancio della nuova PlayStation 5, fissata come da previsione per Natale 2020.
In attesa di ulteriori sviluppi, vi invitiamo a dire la vostra? Siete delusi da questa conferenza? Vi aspettavate di più? Che ne pensate del nuovo logo? Parliamone insieme!