PlayStation 5, nuovi dettagli sul prossimo evento
Sony fornisce alcune interessanti novità riguardo l'evento del prossimo 11 giugno.
Nel tardo pomeriggio di ieri, Sony ha svelato la nuova data dell’evento sui giochi di PlayStation 5, precedentemente rinviata per dare maggiore eco alla causa afroamericana. In un lungo post pubblicato sul blog ufficiale, PlayStation si sbilancia un po’ chiarendo alcuni dubbi emersi e fornisce nuovi dettagli riguardo lo show.
“Ora che l’evento è confermato per l’11 giugno, volevo informarvi che lo show pre-registrato sarà trasmesso a risoluzione 1080p e 30 fotogrammi al secondo. Questo per facilitare il processo di produzione dei nostri team di sviluppatori che lavorano nelle loro mura domestiche. L’evento non rappresenterà la qualità finale dei vari prodotti. Ti assicuriamo che quando li giocherete su PS5, magari insieme a una TV 4k, il loro aspetto sarà migliore.”
Sid Shuman rassicura che già subito dopo l’evento sarà possibile rivedere i video in 4k sulla piattaforma YouTube.
Il messaggio sul blog continua:
“È consigliabile ascoltare l’evento indossando le cuffie, ove possibile: abbiamo fatto un ottimo lavoro dal lato audio e potrebbe essere difficile apprezzare la totalità della sua qualità dagli altoparlanti del PC o del telefono.“
Il post lascia poi spazio alle parole del CEO di Sony PlayStation, Jim Ryan, ribadendo il suo supporto per il movimento Black Lives Matter. Il colosso giapponese ha infatti donato 1 milione di dollari a supporto della comunità afroamericana. Il CEO riconosce per che denaro e tempo non possono da soli risolvere le questioni sollevate dai manifestanti. Anche la diversità della voce è importante.
“Bisogna influenzare il cambiamento da tutti i punti di vista: cambiare mentalità, cultura, i processi e applicare più risorse. Esistono alcuni momenti della nostra vita che ci portano a riflettere sulle nostre azioni e ci danno la possibilità di comprendere che quello che facciamo non sia abbastanza. O che sia sbagliato. Questo è uno di quei momenti. Faremo molta attenzione al nostro comportamento in quanto compagnia, e come ci comportiamo nei confronti della nostra comunità.“
Infine Ryan riporta l’attenzione sull’evento.
“La stessa comunità per cui cerchiamo di offrire esperienze sempre migliori. Questa è la missione del nostro marchio PlayStation da oltre 25 anni. E io sono al fronte dall’inizio. Nella vita ci sono anche alcune cose eccitanti… come il lancio di una nuova console. La strada per arrivarci è stata un po’ diversa dalla solita, ma siamo entusiasti di potervi portare con noi in questo viaggio verso il futuro dei videogiochi. Vi abbiamo parlato di specifiche tecniche e di controller DualSense. Ma che lancio sarebbe senza giochi? I giochi in arrivo su PlayStation 5 nascono dall’impegno e dall’innovazione di vari sviluppatori del mondo. Sia grandi che piccini, recenti o già affermati, sono stati tutti a lavoro per sviluppare giochi che vi mostreranno il potenziale del nostro hardware. Questa vetrina digitale durerà più di un’ora e, per la prima volta, vivremo l’emozione del reveal tutti insieme… anche se virtualmente vicini. La mancanza di eventi fisici ci ha dato l’incredibile opportunità di ripensare l’evento in maniera completamente diversa dal solito. Dopo lo showcase avremo ancora tantissime altre novità da condividere con voi. Vogliamo rendervi orgogliosi.”