PlayStation 5: lo sviluppo sarà semplice
In un'intervista rilasciata a Dengeki PlayStation, Shuhei Yoshida ha spiegato che la futura console Sony faciliterà la vita agli sviluppatori.
Il numero 683 della nota rivista Dengeki PlayStation contiene un’intervista a Shuhei Yoshida, Presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, in cui si parla di PlayStation 5 e del suo lancio durante le festività natalizie del 2020 e di come lo sviluppo dei giochi sarà estremamente semplice.
Yoshida spiega che PlayStation 3 è stata la console più complessa a livello di sviluppo nella storia di Sony, pertanto con PlayStation 4 si è lavorato molto per evitare di ripetere questo errore.
Il Presidente di SIE Worldwide Studios ha fatto notare come gli sviluppatori non possano focalizzarsi sulla creazione dei loro titoli quando vanno incontro a difficoltà di sviluppo su hardware “complicati”. Per questo motivo Sony con PlayStation 5 si è sforzata per rendere lo sviluppo il più semplice possibile, ed è ciò che avevano in mente quando hanno realizzato PlayStation 4.
A riprova di queste parole, Yoshida ha indicato che molti sviluppatori hanno riferito a Sony di non aver mai lavorato su una console dallo sviluppo così semplice come PS5.
Con i rumor dei passati mesi sul dev kit di PS5 e la recente conferma, siamo abbastanza certi che la maggior parte dei principali studi di sviluppo siano già a lavoro sui titoli da presentare al lancio di PlayStation 5 o nei mesi successivi.
Sono passati sette anni dal lancio di PS4 ed è ufficialmente partito il countdown per PlayStation 5 che sarà lanciata a Dicembre 2020.