PlayStation 5: in arrivo giochi in prova gratuita
Italia esclusa, per ora.
Una nuova funzionalità molto interessante sta per approdare sul PlayStation Store.
Diversi utenti esteri hanno infatti ricevuto una mail nella quale viene presentato “Game Trials”, ovvero la possibilità di provare gratuitamente e per un definito numero di ore Death Stranding: Director’s Cut e Sackboy: A Big Adventure. Il tempo di gioco si attesta rispettivamente a 6 e 5 ore, tempo che, purtroppo, non parte dal momento in cui si avvia il titolo per la prima volta, ma nell’istante in cui si avvia il download, penalizzando così gli utenti con una connessione più lenta.
Ci aspettiamo tuttavia che se questo esperimento andrà a buon fine (e porterà quindi ad un sensibile incremento di vendita dei suddetti titoli) possa essere perfezionato ed espanso ad altri giochi e altri mercati, fra i quali anche quello italiano al momento escluso.
Ci troviamo di fronte ad una funzionalità che potrebbe dare modo agli sviluppatori di far provare il proprio gioco a tutti gli utenti PSN, senza la necessità di realizzare una costosa demo.
https://www.youtube.com/watch?v=CSxwhCkpTgs
Insomma, il potenziale di Game Trials potrebbe essere davvero notevole. Restate sintonizzati su GameSource per ricevere ulteriori aggiornamenti a riguardo.