PlayStation 5, ecco come trasferire i dati da PS4
Le istruzioni direttamente dalla scatola della PlayStation 5, più ufficiale di così.
Manca meno di un mese alla PlayStation 5 e in generale alla nuova generazione, ma molte realtà stanno iniziando a ricevere le console. Circolano infatti febbrilmente le immagini che mostrano le console e i vari accessori, non ultime quelle condivise da Samit Sarkar di Polygon sul suo profilo Twitter personale.
Le dimensioni generose della console sono confermate attraverso vari scatti, ma ancor più interessante è il fondo della scatola. Sono infatti lì, scritte in piccolo, le istruzioni ufficiali su come trasferire i dati da PlayStation 4 alla PlayStation 5. Parliamo di trofei, lista amici, profilo e lo storico dei giochi.
Sono tre le alternative che avremo per trasferire i dati da una console all’altra:
- Connettere la PS4 e la PS5 allo stesso network.
- Connettere l’HDD esterno dalla PS4 alla PS5.
- Registrarsi e accedere alla PS5 con l’account creato su PS4.
Per completezza, ecco anche un’immagine cortesia di Reddit che mette a confronto le scatole delle due sorelle: la PS5 è decisamente superiore, dimensione giustificata da Sony dall’unica grande ventola montata per supportare l’hardware.
Per quanto riguarda il discorso salvataggi, invece, la compagnia ha specificato che la compatibilità è nelle mani dei singoli sviluppatori, e varierà quindi titolo per titolo (il nuovo Yakuza, per esempio, non avrà i salvataggi compatibili con PS5). PlayStation 5 arriva il 19 novembre in Italia, e sarà possibile cambiare le cover.
Fonte: Twitter