PlayStation 5 e Xbox Scarlett costerebbero 399 USD
Secondo l'analista Michael Pachter, sarebbe questo il prezzo delle nuove console al lancio
Finalmente, le specifiche tecniche di PlayStation 5 e Xbox Scarlett sono state praticamente annunciate e sembrano entrambe macchine davvero impressionanti. Ma molti si sono chiesti quale sarebbe il prezzo di lancio delle due nuove console next-gen che si apprestano ad arrivare sul mercato, presumibilmente a fine 2020.
Entrambe le console vantano degli SSD e dell’hardware interno presumibilmente non troppo economici e la domanda di tutti, anche giustamente, è: queste macchine non finiranno per essere troppo costose per questo periodo storico?
Secondo un conosciuto analista di settore, Michael Pachter, potrebbe non essere così. Di recente, GamingBolt ha domandato che cosa ne pensa lui sui probabili prezzi di entrambe le console tenendo in considerazione anche le loro specifiche tecniche e sorprendentemente, l’analista ha risposto che entrambe le macchine potrebbero avere un prezzo finale intorno a un più che ragionevole 399 dollari americani (quindi 399 euro per il nostro mercato).
“Le specifiche suggeriscono 500 dollari circa” ha dichiarato Pachter a GamingBolt quando gli è stato chiesto quale sia il prezzo per entrambe le console, “ma il mio pensiero è che Microsoft lancerà Xbox Scarlett a 399 dollari e Sony seguirà l’esempio”.
In precedenza, Sony ha dichiarato che il prezzo di PlayStation 5 sarà “attraente” per i clienti considerando la sua potenza e potenzialità, il che potrebbe significare qualsiasi cosa, mentre Microsoft ha ammesso che il prezzo della console sarà un fattore importante per molti.
Nel caso specifico dell’azienda Americana, il problema dei prezzi potrebbe finire per essere aggirato in una certa misura dato che si parla di un rilascio in due versioni di Project Scarlett, con una di queste più economica, come ha suggerito la recente fuga di notizie.
Probabilmente però, ci vorrà ancora un pò di pazienza prima di scoprire l’effettiva verità sui veri prezzi di lancio delle due console di prossima generazione e, fino ad allora, dobbiamo solo attendere e sperare in dichiarazioni ufficiali il più presto possibile.
E voi? Quale pensate sarà il prezzo di PlayStation 5 e Xbox Scarlett?