PlayStation 5 e Xbox: oltre la potenza di Stadia
Gli sviluppatori continuano il dibattito sulla potenza delle console di nuova generazione, PlayStation 5, Xbox Scarlett e Google Stadia.
Secondo Frederik Schreiber, vicepresidente di 3D Realms, PlayStation 5 e la prossima Xbox Scarlett hanno grandi cose in serbo per l’industria, visto che continueranno la tendenza a costruire hardware più vicini agli standard dei PC.
In una intervista con GamingBolt ha dichiarato:
Con ogni generazione di piattaforme, l’ambiente di sviluppo si è avvicinato agli standard dei PC, cosa che ha dato vantaggio a tutti gli sviluppatori. Ci aspettiamo che la prossima generazione di console sia più facile da sviluppare, oltre a portare un incremento generale delle prestazioni tanto necessario. L’attuale generazione è già veloce, ma la tecnologia GPU, la memoria e la CPU hanno fatto molta strada da quando è stata introdotta, cosa che in futuro tutto ci darà molte nuove opportunità con la prossima generazione.
Chiedendo al vicepresidente quale sia il suo pensiero su Google Stadia e se ritenga che la PlayStation 5 e la prossima Xbox Scarlett presenteranno caratteristiche più potenti della piattaforma di solo streaming di Google, Frederik Schreiber ha detto che non vede Stadia come “rilevante su questo punto”, affermando che le console di nuova generazione di Sony e Microsoft supereranno “di gran lunga” le specifiche di Stadia.