PlayStation 5: è sold-out ovunque, dice Sony
La compagnia consiglia di non fissare una release durante una pandemia mondiale.
PlayStation 5 è ufficialmente sold-out e a dirlo è lo stesso CEO Jim Ryan; c’è orgoglio per i numeri venduti, certo, ma Sony confessa che non rifarebbe quello che ha fatto, soprattutto lanciare una console durante una pandemia.
Non sono stati pochi i problemi lungo la strada. Le mie due principali emozioni sono di gioia, dato che le cose sembrano essere andate piuttosto bene, e di sollievo, perchè quello che abbiamo fatto si è svolto durante un anno strano e particolarmente difficile, per tutti. È stata una vera sfida, soprattutto dal lato della produzione dell’hardware.
Ryan ha poi proseguito confermando il terrore di molti, ossia che PlayStation 5 è ufficialmente sold-out. Se finora il lavoro di Sony è stato quello di avere un numero di console pari alla domanda, ora il problema da risolversi è il produrne ancora.
La pandemia ha sicuramente alterato i nostri piani, ma solo a livello pubblicitario. Forse in un mondo senza COVID avremmo potuto avere qualche unità in più, ma non numeri assurdi. I ragazzi della produzione hanno davvero fatto miracoli.
Le unità di vendita non sono l’unico fulcro delle news su PlayStation 5, visti i problemi che sembrano affliggere alcune unità (alcuni apparentemente già fixati, altri no) e la recente nomination del TIME.