PlayStation 5: durerà 5-7 anni, secondo Sony
Un futuro... luminoso.
Tra premi e problemi, PlayStation 5 sta senza dubbio facendo parlare di sé, anche a causa del sold-out completo da poco confermato dal CEO Jim Ryan. Lo sguardo va quindi al futuro, del brand e della console, un futuro che sembrerebbe pronto a svolgersi secondo tempistiche alle quali ormai dovremmo esserci abituati.
In linea con la precedente generazione, infatti, Sony vorrebbe tenere PlayStation 5 sul mercato per un periodo che va dai 5 ai 7 anni, prima di introdurre la prossima generazione. Almeno, questo è quello che afferma Jim Ryan ai microfoni di GQ Inghilterra.
Siamo molto ottimisti sul futuro di PlayStation 5 nei prossimi 5, 6, 7 anni. Dopo di allora, chi lo sa? Penso che il “cloud” prenderà sempre più piede, nonostante i costanti e continui problemi nella creazione di business model adatti e le sfide offerte dalla tecnologia stessa.
Fa sorridere ripensare ai moltissimi analisti che avrebbero visto proprio nel 2020 la fine delle console come le concepiamo ora, ad esprimersi a riguardo è lo stesso Ryan.
Gran parte della mia vita in PlayStation è stata l’ascoltare analisti ed esperti dirmi che questa generazione sarebbe stata l’ultima perché qualcosa avrebbe reso vetusta l’idea di console fisica stessa. Sono sicuro che queste persone siano professionisti e convinti delle loro opinioni, ma, almeno fino ad ora, la realtà delle cose li vede in errore.
Il futuro di Sony è ancora da scriversi, quasi sicuramente, fra collezioni di giochi forse in espansione e interessanti quanto richiesti update.
A noi non rimane che giocare ed attendere questo futuro…