PlayStation 5: arriveranno più giochi dal Giappone
Il capo di PlayStation mette in chiaro le cose sul rapporto con gli sviluppatori giapponesi
Il Presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha parlato del rapporto con gli sviluppatori giapponesi con AV Watch.
Ryan ha reso chiaro che bisogna sempre cercare di avere un rapporto con i dev del paese del Sol Levante. E per quanto riguarda PlayStation 5, abbiamo potuto vedere quanti titoli da sviluppatori giapponesi ci siano stati, a partire da Gran Turismo 7.
Ma il Presidente ha voluto mettere anche i puntini sulle i, dicendo che arriveranno molti altri titoli. Inoltre, ha voluto parlare apertamente del fatto che i partner giapponesi stavano pensando di passare al mobile come piattaforma primaria, anni fa, ma per fortuna è da un paio d’anni che hanno deciso di rimanere sulle piattaforme casalinghe, specialmente con PlayStation.
PlayStation al momento è in buone relazioni con software house del calibro di Capcom, Square Enix e Koei Tecmo, e sarà qualcosa di fondamentale con l’arrivo della console di prossima generazione. Basti vedere l’arrivo di Final Fantasy XVI su PlayStation 5.
Insomma, sarà importante per Sony avere dei rapporti ottimi con tutte le software house, specialmente dopo che Microsoft ha acquistato ZeniMax.