PlayStation 4: vendute decine di milioni di unità

Sony punta a battere il suo stesso record nel corso di quest’anno

L’azienda giapponese ha appena annunciato di aver finora distribuito 60 milioni di unità della sua piattaforma di punta, sia la versione base sia il modello Pro, un record reso possibile anche dall’abbassamento di prezzo causato, a sua volta, dai minori costi di sviluppo dell’hardware.

I dati si basano sui risultati finanziari di Sony, aggiornati al 31 marzo 2017, e dimostrano buoni traguardi anche sul versante del software, con un incremento del 6,3% in confronto ai dati dell’anno precedente.

Sony QG

Nonostante il successo, l’azienda non intende riposare sugli allori, ma mira a distribuire altri 18 milioni di piattaforme entro la fine dell’anno fiscale attualmente in corso.

Dagli stessi dati risulta invece il sensibile calo, abbastanza prevedibile, delle vendite di hardware e software di PlayStation 3.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!