PlayStation 4 e Switch si contendono il podio degli USA
PlayStation 4 e Nintendo Switch sono le console più vendute negli Stati Uniti
Nintendo Switch sembra proprio essere un fenomeno inarrestabile che fa registrare spesso il tutto esaurito non appena nuove scorte raggiungono i negozi.
A conferma di tale incoraggiante situazione vi sono i dati provenienti dall’ente che si occupa di tracciare le vendite videoludiche negli Stati Uniti, il noto The NPD Group. Stando a quanto dichiarato negli ultimi report, Nintendo Switch è stata la console più venduta negli USA per quattro dei sei mesi in cui è stata presente sul mercato, superando quindi le concorrenti PlayStation 4 ed Xbox One.
Nintendo Switch ha debuttato a Marzo 2017 con l’incredibile The Legend of Zelda: Breath of the Wild, continuando a regalare ottimi giochi agli utenti con cadenza mensile. Anche il prezzo di vendita ha certamente contribuito a tale successo, circa 300$ per una console sia portatile che casalinga, così come l’offerta di titoli indie disponibile sull’eShop.
Nelle settimane in cui Nintendo Switch non è stata in testa però, è stata invece Sony a prevalere con PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro che hanno figurato come le console più vendute.