PlayStation 4 Pro: Supporto per i video in 4k, compreso PS VR
Con un annuncio sul suo blog, Sony annuncia l’aggiornamento del suo Media Player per il supporto ai video 4K.
L’articolo pubblicato presenta una nuova aggiunta alla console potenziata di Sony, ovvero la compatibilità con i video 4K che non erano ancora disponibili. Come infatti saprete, PlayStation 4 Pro non possiede un lettore Blu Ray 4k, che impedisce quindi la riproduzione di contenuti 4K tramite disco. Per ovviare a questo, Sony ha deciso di rendere disponibile la riproduzione di contenuti 4K tramite chiavetta USB o tramite Home Server nell’app Media Player.
Nell’articolo viene specificato anche che le chiavette formattate per contenere dati, giochi ecc.. non potranno essere utilizzate per salvare e vedere i video 4K. In aggiunta Sony ha pensato anche a garantire un miglioramento per chi possiede PlayStation VR (insieme a PlayStation 4 Pro), infatti si potranno visualizzare contenuti 4K anche con il visore, che come sappiamo possiede un display con una risoluzione di 1920×1080, e quindi l’unico miglioramento concreto che si avrà con questa feature, sarà un’ immagine molto più chiara e definita che garantirà un’ esperienza più immersiva.
Ricordiamo che l’aggiornamento è una semplice aggiunta software e sarà disponibile da domani mentre non sarà possibile visualizzare contenuti 4k da disco per l’assenza dell’apposito lettore Blu Ray 4k attraverso nessun tipo di aggiornamento. Il lettore invece è presente nella console avversaria Xbox One S.