PlayStation 4, patch migliora i caricamenti
Caricamenti ridotti per i first party PS4 grazie a una silenziosa patch.
Da un minuto a 14 secondi: sono i nuovi tempi di caricamento di The Last of Us Remastered su PlayStation 4 grazie a nuova patch.
La nuova generazione console promette caricamenti istantanei grazie all’SSD proprietario, ma la PlayStation 4 ruggisce ancora e anticipa la sorella maggiore. Nel video sottostante è possibile vedere la prova tangibile dei miglioramenti avvenuti silenziosamente con uno dei giochi coinvolti, il sopracitato The Last of Us:
Sembra che coinvolga i titoli first party Sony e infatti anche God of War e Until Dawn dimostrano caricamenti più dimezzati: nel caso di Until Dawn, c’è chi parla di caricamenti spariti. Si ipotizza che si tratti di una nuova tecnica di compressione dati, la stessa utilizzata per Ghost of Tsushima, che ha dei tempi sorprendentemente rapidi per un open world. Il tutto, forse, per prepararsi alla migrazione a PS5.
PlayStation 5 sarà retrocompatibile con la stragrande maggioranza dei titoli in commercio: poche le eccezioni, e il collegamento con PS4 è iniziato ufficialmente con l’aggiornamento 8.0.0, che introduce la possibilità di Riproduzione Remota con PS5.