PlayStation 4 : Le vendite superano più di 60 milioni

Un altro traguardo raggiunto da Sony PlayStation

Sony Interactive Entertainmente ha annunciato un nuovo record di vendite per  PlayStation 4, che ha venduto più di 60.4 milioni di console nel mondo, dati risalenti all’11 Giugno 2017.
Le vendite sono aumentate grazie a titoli come Horizon: Zero Dawn e altri giochi acclamati, con più di 487.8 milioni di copie vendute in retail e durante gli sconti del PlayStation Store fino alla data sopracitata.

PlayStation 4 Vendite
Il sistema PlayStation presenta più di 70 milioni di utenti attivi mensilmente, come constatato alla fine del Marzo 2017. Il PlayStation Plus presentava 26.4 milioni di abbonati. Sempre entro il mese di Marzo, i possessori di una PS4 hanno passato più di 600 milioni di ore settimanali sulla console.
Ecco una dichiarazione del Presidente e Global CEO della Sony Interactive Entertainmente, Andrew House:

Siamo veramente riconoscenti ai nostri fans e ai nostri partners che hanno continuato a supportare la PS4. La console sfrutta il suo massimo potenziale, grazie ai titoli migliori dell’industria videoludica ed ai titoli esclusivi per PS4. Stiamo cercando di migliorare l’esperienza PS4, per esempio con più contenuti che implementano l’utilizzo della Playstation VR, ed arricchendo i nostri servizi online con una lineup molto innovativa. Rimaniamo costanti nel portarvi la miglior esperienza di intrattenimento e nel rendere la PS4 la migliore piattaforma dove giocare.

A proposito di titoli, Sony si arricchirà ulteriormente con giochi come Gundam Versus, Dragon Quest XI, Gran Turismo Sport e Everybody’s Gold. Si attenderanno anche titoli indie nuovi come Abzu, Firewatch e molti altri.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!