PlayStation 4 in vendita all’asta online a 1400 euro con la demo di Silent Hills
Come riportato più volte in questa sede, il nuovo, atteso episodio di Silent Hill è stato cancellato da Konami a causa di disordini interni mai completamente chiariti, nonostante la stessa casa di Tokyo abbia assicurato che ciò non significa la fine della saga horror.
Questo episodio, molto atteso dagli appassionati, aveva dalla sua parte nomi come Hideo Kojima, Guillermo del Toro e Norman Reedus, ed è stato preceduto sul PlayStation Store da un Playable Teaser geniale e angosciante, che di fatto rinnovava in modo drastico le meccaniche a cui eravamo abituati, portando la saga a nuove vette.
Proprio questa demo, chiamata appunto P. T., verrà rimossa dallo Store nella giornata di oggi, ma è già protagonista di un’iniziativa alquanto discutibile. Alcuni utenti, infatti, hanno approfittato della rimozione di P. T. per mettere all’asta le loro PlayStation 4 con installata la famosa demo, a prezzi che oscillano da basi d’asta di 300 fino a vette di «compralo subito» a 1000 sterline (circa 1400 euro), e nelle aste si trova persino chi si limita a vendere il proprio account (incluso di P. T.) a circa 150 euro.