Playstation 4 e Sony: Che numeri!
Sony ha aumentato le prospettive di guadagno soprattutto grazie al successo di PlayStation.
La società ha alzato le sue prospettive di profitto per l’anno fiscale corrente a 870 miliardi di yen alzando le sue previsioni di entrate a 8,7 trilioni di yen.
Bloomberg riferisce che le previsioni sono in gran parte il risultato del successo nella divisione PlayStation.
Tra il sucesso di Spider-Man e diversi giochi di terze parti, PlayStation 4 sta aiutando a stabilizzare la società in quanto il business degli smartphone è incerto.
Gli analisti prevedono che le vendite di giochi di terze parti come Red Dead Redemption 2 e Call of Duty: Black Ops 4 contribuiranno molto.
I dati di vendita di Rockstar Games annunciati oggi suggeriscono che RDR 2 è il successo che si aspettavano. Anche Fortnite ha contribuito molto a potenziare il marchio, dal momento che la spesa per gli oggetti in-game è aumentata durante l’estate a scuole chiuse.
Inoltre, Damian Thong, analista di Macquarie Group, ha dichiarato che questo sarà “l’anno migliore per PlayStation per i first party e la redditività complessiva della piattaforma”.
Le vendite di giochi e servizi di rete sono aumentate di 1 miliardo di dollari e la società ha raggiunto un totale di 34,3 milioni di utenti PlayStation Plus a partire dalla fine del trimestre il 30 settembre.
L’utile operativo per PlayStation da solo è aumentato del 65% da un anno fa, e le vendite per il trimestre di settembre sono aumentate del 27%.
PlayStation non è l’unica parte del business che aiuta la linea di fondo di Sony, secondo quanto riferito, circa la metà dell’aumento è dovuto all’acquisto di EMI Music Publishing.