Playstation 4 batte Playstation 3 e PC in microtransazioni
DC Universe Online è uno dei pochi giochi free to play che possono vantare di essere su Playstation 4 dall’inizio.
E secondo il presidente di Sony Online Entertainment, John Smedley, con più successo rispetto ad altre piattaforme come Playstation 3 o PC. «Chi gioca da Playstation 4 spende si più. Abbastanza di più. Spendono più dei giocatori su Playstation 3». Cosa comunque già confermata anche da altri studi di sviluppo.
Quando gli è stato chiesto il motivo di questo incrementi nelle spese il presidente di SOE ha mostrato di avere le idee molto chiare in proposito:
«La teoria è molto semplice. Nel vostro PC avete qualcosa come 100 giochi a cui giocare. Su Playstation 4 ci sono solo 5 o 6 grandi giochi e credo che i giochi free to play stiano approfittando della situazione. La persona su Playstation 4 vede un annuncio sul PSN e dicono “Ehi, questo è buono”.
Credo che la qualità dei titoli Free to Play è realmente buona. DCUO, Warframe, sono giochi molto ben fatti, almeno come quelli che puoi comprare in scatola. Per me, free to play è la forma naturale di giocare».
Dopo queste scoperte non c’è da stupirsi de altri titoli di SOE come H1Z1 o Planetside 2 siano in procinto di vedere luce su Playstation 4.