Playstation 4.5: altre conferme in arrivo circa la sua esistenza
Dopo i primi rumor che volevano la “nascita” di una PlayStation 4 più performante, ed in grado di offrire un supporto ai 4k, arrivano altre conferme circa la sua esistenza.
Denominata PlayStation 4.5 o PlayStation 4K questa sembra essere più potente rispetto all’attuale console rilasciata da Sony; la quale potrà garantire, oltre ad una maggiore potenza di calcolo, anche il supporto ai 4K. Le conferme arrivano da Digital Foundry, tramite numerosi fonti anonime, le quali dichiarano come vera, la presenza di tale prototipo presso i laboratori di ricerca Sony.
Da quanto emerge però, questa versione sembrerà offrire delle aggiunte tecniche tali da migliorare la resa grafica, aggiungendo ulteriori specifiche tecniche all’hardware attuale, ma non sembra essere in grado di fornire una risoluzione nativa di 4K, garantendo un livello visivo similare ai 1080p attuali.
PlayStation 4.5, sempre secondo tali voci, sarà in grado di offrire alcuni vantaggi tecnici e visivi, tipici del 4K: come una fascia di colorazioni ampiamente dinamica e assai maggiore; inoltre, sarà in grado di produrre contenuti in ultra HD dei giochi attuali e quelli di prossima generazione. Fatto sta, che secondo Digital Foundry, tale prototipo, come potrà garantire un costo più elevato (di acquisto) e performance superiori di ben 2 volte rispetto all’attuale PlayStation 4, così come quest’ultimo porterà in realtà delle semplici aggiunte marginali; tutto dipende da Sony, e cosa quest’ultima vuole consegnare all’utenza.
Fonte: Eurogamer, via Videogamer.com